La Missione


Per contare è prima importante definire chi sei e dove vuoi andare. Noi lo abbiamo fatto.

La Cooperativa Sociale Acli, nello sviluppare la propria azione sul territorio, opera dal 2015 in tutta la regione Friuli Venezia Giulia. Cooperativa Sociale Acli si propone di migliorare la qualità della vita privilegiando la persona e la sua unicità. Concorre perciò al benessere della collettività attraverso un concetto di lavoro fondato su relazioni capaci di valorizzare l’identità e la soddisfazione della persona.
Si propone di partecipare attivamente, attraverso le più ampie sinergie, alla costruzione di innovativi modelli di welfare comunitario, favorendo lo sviluppo territoriale di occupazione qualificata e da qualificare, nel rispetto dei principi cooperativi e nello spirito dei valori fondanti la cooperazione di Federsolidarietà.
In considerazione della consolidata attenzione alla prevalente risorsa umana femminile e in riferimento ai valori cristiani delle ACLI, la Cooperativa promuove dignità sociale, lavorativa ed economica attraverso una azione solidale e a tutela, anche normativa, dei soci.
La Cooperativa Sociale Acli è in grado di favorire progettualità, professionalità e solidarietà. Si impegna a valorizzare le risorse umane attraverso la costante attenzione alla crescita umana e professionale, garantita da una accurata attività formativa incentrata sulla responsabilità soggettiva ed organizzativa (collettiva). In ciò autonomia ed indipendenza s’intrecciano con la possibilità per ciascuno di condividere fortemente in Cooperativa una gestione trasparente e partecipata, promuovendo la valorizzazione di autonome capacità imprenditoriali in grado di favorire progettualità, professionalità e solidarietà.

Invalid Displayed Gallery